TRESCORE- IL RICORDO – Franco Pezzotta, il Coro Alpini Val Cavallina e la passione per il basket

95

Un altro Alpino della Val Cavallina ha posato per sempre lo zaino ed è ‘andato avanti’. Era una delle Penne Nere più conosciute della Valle, per il suo lungo impegno nel Coro Alpini Val Cavallina, di cui era presidente.

Franco Pezzotta aveva 72 anni essendo nato a Trescore Balneario il 3 novembre 1949. Tre sono state le sue grandi passioni: la famiglia, il corpo degli Alpini e il basket. Aveva infatti giocato da giovane sui campi di pallacanestro e aveva anche fatto l’allenatore.

La notizia della sua scomparsa ha avuto grande eco in tutta la valle solcata dal Cherio e nella cittadina termale, dove era molto apprezzato.

Dei tanti messaggi (anche sui social) che sono stati scritti per salutare Pezzotta ne vogliamo citare uno; l’autore è un ex sindaco di Trescore: “Un caro allievo negli anni giovanili, un sincero amico sempre, appassionato del suo paese, corista per anni del Coro Val Cavallina. Un grande, sincero rimpianto, anche del giocatore e allenatore di pallacanestro dei… bei tempi. A tutti i famigliari il mio ricordo e la mia preghiera”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 GIUGNO

pubblicità