SOLTO COLLINA – Il saluto del gruppo Progetto Giovani: “Con responsabilità abbiamo deciso di non ricandidarci. Il paese è disinteressato e impaurito”

158

Cinque anni fa il paese di Solto Collina non ha voluto un progetto pensato da giovani e composto da giovani, tutti di Solto Collina e di Esmate. Solto Collina non ha creduto nel cambiamento. Progetto giovani non ha vinto.

A distanza di 5 anni, però, possiamo serenamente dire che chi non ha vinto è Solto Collina. Anzi…Solto Collina è scesa in fondo alle classifiche.

Con responsabilità e onestà, abbiamo deciso di non ricandidarci. Ma non siamo gli unici. Infatti, solo 2 consiglieri della maggioranza su 9 si sono rimessi in gioco. Qual è la ragione di un simile disinnamoramento per il proprio paese in soli 5 anni? Forse alcune sono le stesse che hanno costretto anche noi a prendere, con coraggio e dignità, la decisione di non presentarci più ai consigli comunali. Vediamo il paese disinteressato e impaurito da una politica locale.

Eppure in questi ultimi 5 anni, ma potremmo andare indietro di altrettanti, non ci sembra che Solto Collina abbia raggiunto l’apice del suo splendore! Anzi…

Le iniziative sono state ormai completamente cancellate, la pandemia poi…è stata la solita scusa perfetta che da ben prima stava portando Solto Collina all’oblio turistico e culturale.

L’associazionismo è andato via via sgretolandosi, arrancando con sempre meno volontari, componenti e associati assenti e con i loro direttivi fantasma. I luoghi che dovrebbero essere di aggregazione, le sedi delle associazioni, gli spazi comuni hanno ridotto gli orari di apertura al minimo indispensabile….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 GIUGNO

pubblicità