ROGNO – Addio a Valeria, una delle prime atlete della Polisportiva Disabili Valcamonica

1132

Valeria Del Vecchio se n’è andata a 59 anni in seguito ad una malattia. Abitava a San Vigilio di Rogno ed era molto conosciuta nell’ambiente della Polisportiva Disabili Valcamonica di cui è stata una delle prime atlete e poi consigliera del Consiglio Direttivo della società guidata da Gigliola Frassa.
Valeria era una ragazza dolce ed è stata tra le prime atlete della Polisportiva, attiva soprattutto nell’attività dello sci – ricorda la presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica -. Ha partecipato con successo a molte gare di sci alpino negli anni 2000 ed è stata un esempio per tanti altri che hanno
poi iniziato a sciare con noi. Dopo aver tolto gli sci, ma la ricordiamo ancora qualche anno fa impegnata sulle nevi dei nostri comprensori, ha fatto parte negli ultimi anni del Consiglio Direttivo portando sempre il suo contributo in termini di idee, di consigli, di partecipazione, non mancando mai nelle iniziative di solidarietà della nostra società. La Polisportiva perde un suo pezzo di storia“.

L’ultimo saluto a Valeria sarà celebrato domenica 7 gennaio alle 14.30 nella chiesa di San Vigilio di Rogno.

pubblicità