IL PRIMO ESPERIMENTO DI DANZA SUL TERRITORIO Junior Ballet Lovere Chiara, Marta e Giselle, tre ragazze del lago raccontano la loro vita fatta di danza e studio “Quello che si vede in tv non è reale. Usciamo dalle palestre e danziamo ovunque”

104

 

Chiara, 20 anni da Costa Volpino, lingue all’università Cattolica di Brescia. Marta 21 anni di Pisogne, anche lei lingue alla Cattolica di Brescia, insieme al Presidente del gruppo, Giselle loverese di 21 anni, fresca di laurea in Antropologia all’Università di Bologna e pronta per cominciare la specialistica in scienze storiche e orientalistiche.

Tutte e tre con un unico minimo comune denominatore, la passione per la danza classica, ma non una passione qualsiasi, tutte e tre fanno parte dello Junior Ballet Lovere, un gruppo di giovani danzatori, emanazione della scuola di Danza Classica del Circolo Lucchini RS, presente a Lovere dal 1960. Che di scuole di danza ormai ce n’è piena l’aria. Ma lo Junior Ballet Lovere guarda lontano, un progetto per portare la danza direttamente sul territorio, partecipando ad eventi e creando eventi. Tutto grazie a un gruppo di ballerini che ci mette anima e corpo, e soprattutto passione.

Le ragazze arrivano in redazione a raccontare il loro sogno, la loro realtà fatta di danza che diventa vita da esportare ovunque, senza barriere…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 APRILE

pubblicità