GRONE – Il Comune aiuta i cittadini a ‘districarsi’ nella giungla digitale

77

Capita sempre più di frequente che un cittadino si senta domandare: “Ha lo Spid?”, oppure “Scarichi la App per accedere al suo cassetto fiscale”. Per qualcuno si tratta di una sciocchezza, ma per altri c’è il rischio di cominciare a sudare freddo.

Già, perché non tutti (specialmente la generazione più anziana, ma non solo) sono così abili a viaggiare nell’universo digitale.

E così, ci pensa il Comune. L’Amministrazione comunale di Grone, guidata dal sindaco Enrico Agazzi, e la Commissione Biblioteca hanno infatti ideato un servizio di consulenza informatica rivolto a tutti gli abitanti del paese.

Questo servizio, completamente gratuito, ha lo scopo di conseguire gli obiettivi previsti dal Piano triennale per la transizione digitale 2022/2024, rendendo accessibili ai cittadini i servizi digitali sanitari e amministrativi già operativi da smartphone o da PC.

IN EDICOLA DAL 21 APRILE

pubblicità