ENTRATICO – Lavori per l’asilo nido, i bambini della Materna traslocano alle ex Elementari

110

Con l’arrivo di settembre è cominciato per i bambini della scuola dell’infanzia ‘Giovanni XXIII’ di Entratico un nuovo anno scolastico, ma stavolta c’è una novità rispetto al passato. Per diversi mesi il luogo in cui trascorreranno le loro giornate non sarà quello solito, bensì l’edificio che accoglieva le vecchie scuole Elementari del paese.

Causa di questo trasloco è l’importante (e atteso) cantiere aperto in Via San Martino, proprio dove c’è la scuola Materna. Proprio qui, infatti, l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare i locali che ospiteranno in un futuro ormai prossimo l’asilo nido e la sezione primavera.

In pratica, come il sindaco di Entratico Andrea Epinati ha spiegato al nostro giornale (Araberara del 4 agosto 2023: “Il nuovo asilo nido? Avrà la forma di una girandola”), il nuovo nido sorgerà accanto all’attuale scuola dell’infanzia, il cui edificio verrà in parte demolito per lasciare spazio alla nuova e moderna struttura, che sarà più grande della parte demolita. L’immobile che ospiterà l’asilo nido di Entratico avrà la forma di una girandola (vedendolo dall’alto).

SUL NUMERO IN EDICOLA DALL’8 SETTEMBRE

pubblicità