ENDINE – “Don Andrea: il nostro ‘Presidente’ ha sempre affrontato le situazioni complicate. I bambini, gli anziani e…”

580

Il tempo dei saluti per don Andrea Lorenzi, arciprete di Endine e parroco di Valmaggiore, è arrivato. La comunità lo ringrazierà per i nove anni trascorsi insieme nel pomeriggio di sabato 10 settembre e lo accompagnerà, il giorno successivo, alla sua nuova parrocchia, quella di Cividate al Piano.

Don Andrea non ama i riflettori, quando l’abbiamo chiamato per chiedergli di raccontarci il suo percorso a Endine, ci ha risposto: “Non sono io a dover giudicare quello che ho fatto, saranno le persone a dire cosa ne pensano”. Allora ci siamo rivolti proprio a chi don Andrea l’ha vissuto nel quotidiano come le insegnanti e i bimbi della scuola materna che lui ha seguito, passo dopo passo, sempre da vicino, con quell’occhio di riguardo che anche la direttrice Alessandra Cantamessa ha voluto sottolineare.

Don Andrea per noi, non è stato solo un parroco ma anche un responsabile ed efficiente Presidente della scuola dell’infanzia “casa dei bimbi”. In questi nove anni, con passione, impegno e costanza, ha presieduto la nostra scuola che, oltre ad avere il nome “casa dei bimbi” è veramente una casa e, come tale, l’ha sentita subito sua, collaborando con impegno insieme a tutto il personale docente e non docente…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 SETTEMBRE

pubblicità