COSTA VOLPINO – Una nuova rotonda nella zona dell’asilo. La questione palazzetto a Pisogne: “Noi puntiamo sul campo di calcio”. E quei dossi installati…

134

Una nuova rotonda. Che dovrebbe snellire e sfoltire il traffico e mettere in sicurezza la zona: “Stiamo valutandola con chi sta facendo il piano di lottizzazione per la strada per Volpino – spiega l’assessore all’urbanistica Federico Baiguinila vorremmo realizzare sullo sbocco in Via Nazionale, al fine di rallentare il traffico sulla Via Provinciale in modo da consentire anche l’inversione di senso che dalla ferma Castello porta all’asilo comunale, sinora lì non c’era modo di immettersi direttamente e svoltare l’auto. La nuova rotonda favorirebbe l’accesso all’asilo e poi l’immissione sulla provinciale dove ci sono già stati alcuni incidenti. C’è bisogno di metterla in sicurezza”.

L’amministrazione di Pisogne ha presentato il progetto del nuovo palazzetto dello sport, la minoranza ha contestato la cosa spiegando che avrebbe preferito una realizzazione sovraccomunale sul territorio di Costa Volpino dove a proposito c’era già stato un incontro in passato….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 MARZO

pubblicità