Costa Volpino – ELEZIONI 2016 Maluta o… Malena? “Accordo con i partiti e con Piero Martinelli. Bettoli si decida. Bonaldi ha offeso la sua intelligenza. Il sindaco?

51

Maluta o… Malena? Un uomo o una donna? Maurizio Maluta. 63 anni, da sempre nella Lega, già vicesindaco di Laura Cavalieri per un mandato… e mezzo, nel senso che nel secondo mandato la Lega si sfilò e se ne andò sbattendo la porta sulla questione centro commerciale (che poi non fu mai realizzato). E’ lui, salvo imprevisti dell’ultima ora del partner più accreditato, e cioè di Forza Italia, il candidato sindaco della coalizione di centro destra che serra i ranghi, compatta le fila e prova a sfidare l’attuale sindaco, che si ricandida, Mauro Bonomelli. Una partita che dovrebbe giocarsi a due, e per Costa Volpino, più di 9000 abitanti, è una rarità, di solito molte le liste e in ogni caso mai due, ma questa volta la competizione si sposta su un terreno anche politico. Bonomelli, ex enfant prodige dell’amministrazione locale, ormai una realtà, renziano della prima ora, rappresenta comunque il centro sinistra e buona parte dei moderati.

Dall’altra Maluta, leghista, tenta di imbarcare anche lui più moderati possibili, sapendo che in ogni caso, da convincere non sono certo i leghisti o quelli del PD, che sanno già per chi votare, ma chi sta nel mezzo. E quanti stanno nel mezzo è sempre difficile da calcolare. Giuseppe Frassi, referente di Forza Italia, nei giorni scorsi ha incontrato Zucchinali, segretario provinciale di Fratelli d’Italia per definire l’accordo…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 DICEMBRE

pubblicità