CLUSONE – Nel cuore del Collina Luxury Relais raccontato dal direttore Alessandro Urru: “Tre dipendenti per ogni ospite. Cura di ogni dettaglio, prodotti a km 0, due executive chef, 80 coperti, 12 camere, Spa all’avanguardia, creme e profumi col marchio Collina, camere da 350 a 2500 euro…”

3563
collina clusone

Alessandro Urru arriva in redazione con l’entusiasmo e la giornata piena di chi sta per cominciare un’avventura che va oltre la semplice apertura di una nuova attività. Alessandro è il direttore del nuovo Collina Luxury Relais, l’unico 5 stelle di tutta la zona. L’apertura, attesa da tempo, è questione ormai di pochi giorni, se tutto va come deve andare, tra Natale e Capodanno si apre.

Del Collina di Clusone e di quello che dovrebbe diventare ne abbiamo già parlato, ma qui entriamo davvero nel cuore del Collina Luxury Relais grazie al racconto di Alessandro, che segue da vicino tutta la parte operativa e commerciale di un prodotto turistico unico che all’inizio sembrava destinato quasi esclusivamente ai turisti stranieri e invece, ancora a bocce ferme, sta attirando interesse anche in tutta Italia: “L’orientamento commerciale – racconta Alessandro – era verso l’estero, ma è un prodotto che sta suscitando interesse un po’ dappertutto, un’ottima occasione per tutta la valle per farsi conoscere e per far conoscere le bellezze del territorio”.

Una cura maniacale dei dettagli e una qualità altissima: “Un’esperienza a 5 stelle sotto tutti i punti di vista, da quello ristorativo a quello della bellezza della persona, per ogni esperienza personale selezionata e differenziata”.

Sul personale la struttura ha investito molto, senza risorse umane adeguate non si va lontano e il Collina di Clusone invece ha lo sguardo lungo, che va oltre, come quello di Alessandro: “Faccio questo mestiere da una vita, ho esperienza di alberghi di lusso e so che il background professionale è indispensabile, sono arrivati centinaia e centinaia di curriculum. Come abbiamo scelto? Innanzitutto, privilegiando chi arriva dal territorio, ci teniamo molto a questo, è stata una scelta ben precisa, così come scegliere prodotti del posto, sia dal punto di vista culinario che sul fronte bellezza abbiamo creato una linea di prodotti di qualità per il corpo, per il viso, per il bagno con il marchio Collina, una linea che proponiamo ai nostri clienti e che sarà davvero unica”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 1° DICEMBRE

Visualizza qui la gallery

pubblicità