CERETE – Nico, il nuovo baby sindaco: “La matematica, il basket e… una giornata in pigiama a scuola”

262

Mahi Nico Youssef è il nuovo ‘baby sindaco’ delle scuole Elementari di Cerete. Insieme a lui ci sono i consiglieri Zamboni Samuel, Beccarelli Lisa, Pezzotti Claudio, Marinoni Alessio, Orlandi Sara e Pantic Luka.

Un progetto molto apprezzato e che ormai è diventato una tradizione: “Abbiamo presentato quest’idea per la prima volta nel 2018 – spiega Ilaria Balduzzi, consigliera delegata al Consiglio dei Ragazzi -. È un progetto in cui un ruolo importante lo giocano gli insegnanti e va a supporto del percorso didattico dei nostri bambini, li aiuta a crescere, imparare e affrontare tematiche importanti”.

Nico è entusiasta: Ho dieci anni, la mia materia preferita è matematica. Mi piace molto praticare sport, gioco a basket. Da grande mi piacerebbe fare l’addestratore di cani, è il mio animale preferito. La mia seconda scelta è l’archeologo. Mi piace molto passare il tempo con i miei amici… l’amicizia è un valore importante, da cui possono scaturire rapporti veri e sinceri”.

Nei prossimi giorni Nico avrà modo di portare le sue idee all’interno del Municipio: “Non ho ancora avuto modo di incontrare il ‘sindaco dei grandi’, però non vedo l’ora di conoscerlo. Sono molto emozionato ed entusiasta di questo mio nuovo incarico, cercherò di mettercela tutta e di fare del mio meglio. Da grande non penso che mi candiderò per fare il sindaco, però non si sa mai (sorride, ndr)”.

SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 4 NOVEMBRE

pubblicità