Castione, Capodanno in piazza cancellato “per le stringenti misure di sicurezza”

152
castione capodanno cancellato

A Castione Capodanno in piazza cancellato per “le stringenti misure di sicurezza e preso atto delle disposizioni della Questura che richiedono un rafforzamento della vigilanza”. Queste sono le motivazioni che hanno spinto VisitPresolana e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Migliorati a cancellare l’evento in programma in Piazzale Donizetti per il 31 dicembre.

VisitPresolana ha però sottolineato che in queste settimane c’è un ricco calendario di iniziative.

Continueranno ad essere visibili le proiezioni architetturali sull’antico comune dedicate agli 80 anni de ‘Il Piccolo Principe’ e l’albero delle Elfe Creative. Aperture anche per la “Casa di Babbo Natale” con gli orari da consultare sul www.visitpresolana.it. Non mancheranno le decorazioni per creare un’atmosfera natalizia diffusa, grazie al concorso “Addobbi Natalizi in Presolana”. Torna il tradizionale concorso “Presepi in strada” con le opere in tutto il paese e in particolare nel borgo di Rusio.

Il 28 dicembre musica itinerante per le vie del paese con le cornamuse, il 29 dicembre appuntamento con il concerto della Banda Presolana con musiche e melodie natalizie. Il 30 dicembre alle 21 il concerto di fine anno al Cinema Agli Abeti con il Coro gospel Academy Ensemble. Il 2 gennaio alle 17 in Piazza Europa lo spettacolo “Visioni d’incanto”, un viaggio tra il teatro di figura con ombre, sand art e magia. Il 3 gennaio, alle 17, intrattenimento per grandi e piccini presso la sala civica delle scuole medie con lo spettacolo “Lulù e il Magico Natale”, inserito nella Rassegna Interregionale e Nazionale di Teatro Contemporaneo “Respira il Teatro”.

Sempre il 3 gennaio, alle 21, presso la chiesa della Trinità a Dorga “Canto di pace a Natale”, concerto del Coro La Presolana e del terzetto femminile Voci d’Armonia. E ancora, il 5 gennaio alle 21 al cinema Cristallo lo spettacolo teatrale “L’importanza di chiamarsi Ernesto” tratto dall’opera di Oscar Wilde. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, in via Fantoni alle 16, la premiazione dei concorsi “Presepi in Strada” e “Addobbi in Presolana” e alle 18 spettacolo con il fuoco realizzato dagli Skorpion Fire.

Infine gli incontri con l’autore: il 29 dicembre in biblioteca, alle 17, Nazareth Simoncelli presenta il suo libro ambientato sulla Presolana “Amici per la pelle”. Il 4 gennaio in sala del consiglio alle 21 le poetesse Aurora Cantini e Laura Maria Filisetti, accompagnate dalle cantanti della Filodrammatica di Santa Brigida, presenteranno “La Cornagera e la Presolana raccontate al femminile” con immagini, musiche, poesie e racconti.

Il calendario completo è visibile sul sito www.visitpresolana.it.

pubblicità