CASAZZA – 35 anni di carri e sfilate. “Ma questo deve essere il Carnevale di tutta la Valle, non solo di Casazza”

576

Carri spettacolari, maschere bellissime, nuvole di coriandoli e stelle filanti. Sono questi gli ingredienti di uno degli eventi più conosciuti e apprezzati di Casazza e, in generale, della Valle Cavallina. Parliamo del Carnevale di Casazza, che quest’anno compie 35 anni. In verità, li avrebbe dovuti festeggiare qualche anno fa, ma nel 2020 la 34esima edizione era stata annullata per l’insorgere dell’emergenza Covid. Dopo tre anni, nel febbraio dello scorso anno, la si è potuta tenere e stavolta è il turno dell’edizione numero 35, che verrà festeggiata con la consueta allegria e solennità.

Questo evento spettacolare, che attira ogni anno un’ondata di visitatori con o senza maschera, è organizzato dall’associazione ‘Vivi il tuo paese’, presieduta da Anselmo Terzi, una figura molto conosciuta in paese anche per il suo ruolo di capogruppo degli Alpini di Casazza.

Nei primi anni la sfilata di Carnevale era gestita dai commercianti, ma da alcuni anni se ne occupa la nostra associazione, che è impegnata anche nell’organizzazione, insieme alla Parrocchia, della festa patronale. Organizzavamo anche la Festa dello sport, che però non facciamo più. È infatti sempre più difficile organizzare questi eventi, sia perché servono nuovi volontari, ma anche perché c’è troppa burocrazia”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 FEBBRAIO

pubblicità