Costa Volpino Gianpiero Bonaldi: lo vogliono tutti ma… si chiama fuori e attacca il suo…centro destra: “Non sono stati capaci di fare opposizione o di fare proposte. Io non ci sarò più. Bonomelli potrà contare sull’esperienza maturata”

294

Costa Volpino, pochi mesi alle elezioni. Sei stato protagonista dell’ultimo decennio politico e amministrativo raccogliendo 5 anni fa più di 1500 voti. Ora il centrodestra ha annunciato una lista unica ‘contro’ la ricandidatura di Mauro Bonomelli. Ma della lista unica fa parte anche il tuo gruppo ‘Anch’io per Costa Volpino’?

 

Per prima cosa mi piacerebbe che qualcuno spiegasse a me, e a se stesso, cosa intende per centro destra a Costa Volpino, oggi. E anche cosa intenda per lista unica ‘contro’ Bonomelli. Il centro destra in generale è in una crisi identitaria postberlusconiana che pare favorire il triste ego-populismo salviniano. Pure la coalizione che dici starebbe formandosi a Costa Volpino sembra a trazione leghista. Allora faccio due considerazioni semplici. Prima considerazione: anche nel 2011 la Lega decise di stracciare gli accordi elettorali raggiunti perchè convinta che da sola avrebbe vinto. Facevano questo conteggio gli allora dirigenti leghisti (gli stessi di oggi tra l’altro!): la Lega come partito porta da sola 1.600 voti, il candidato Sindaco e i candidati di lista ne portano almeno altri 500 e con 2.100 voti si vince. Ne presero 1.000 in tutto! Seconda considerazione: dal 2011 la Lega e il centrodestra stanno all’opposizione di Bonomelli ma non c’è un solo punto di forte critica emerso….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 11 SETTEMBRE

pubblicità