BIANZANO – L’autunno operoso bianzanese, tra segnaletica, muretti e stradine

59

Per tutti questi interventi che facciamo in autunno, abbiamo ricevuto un contributo ministeriale di circa 84 mila euro, che copre interamente la spesa. Di conseguenza, il Comune non deve usare le sue risorse”.

La sindaca di Bianzano, Nerella Zenoni, si riferisce a una serie di opere che partono in questi giorni d’autunno, lavori previsti da tempo che adesso vengono ‘concretizzati’.

Innanzitutto, abbiamo voluto rifare tutta la segnaletica, sia orizzontale che verticale, sul territorio comunale. Anche dove attualmente mancano le strisce pedonali – spiega la prima cittadina – le mettiamo per rendere più sicure le nostre strade. Era da alcuni anni che non si faceva un lavoro così ‘sostanzioso’, infatti in parecchie strade è sbiadito il nome della via. Anche in quelle del centro storico in alcuni cartelli non si legge più, quindi è opportuno intervenire. Sulla Provinciale, dove c’è il semaforo a chiamata, le strisce pedonali non si vedono più, quindi un pedone rischia attraversando la strada. Questo rifacimento della segnaletica è quindi molto importante”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 OTTOBRE

pubblicità