BERZO SAN FERMO “Micheli-Sanga, un sogno tradotto in realtà”. Inaugurata la nuova ala della casa per anziani della Fondazione Cacciamatta

382

 

Il 4 ottobre è un giorno che rimarrà impresso nella storia della Casa Micheli-Sanga di Berzo San Fermo, la residenza per anziani della Fondazione Buonomo Cacciamatta.

Il 4 ottobre 2014 la casa veniva inaugurata; il 4 ottobre 2015 è stata inaugurata la nuova ala. Due feste, due inaugurazioni per quello che è ormai diventato un vero gioiello della Valle Cavallina, una struttura con servizi di tipo alberghiero rivolto a persone anziane ancora autosufficienti.

Questa è una vera casa dove gli anziani si sentono in famiglia. Qui sono felici – spiega Mirko Gaverini, direttore generale della Fondazione – e lo dimostra il fatto che alcuni anziani che erano qui questa estate, per poi tornare alle loro case, sono ritornati a Berzo questo weekend per partecipare alla inaugurazione e festeggiare insieme a tutti noi. Questa è una casa vera e propria”.

Dopo la ristrutturazione della nuova ala, la Micheli-Sanga può ospitare 20 persone, o meglio, addirittura 21, perché una delle 20 camere è matrimoniale.

La casa per anziani è stata realizzata all’interno della vecchia abitazione dei coniugi Pierino Micheli e Maria Sanga. La loro figlia Luisa Micheli ha donato… SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 45

pubblicità