ALZANO Le tre Alzano (di oggi): quella “che riparte”, quella “che non si è mai fermata” e quella del “voto responsabile”.

34

Le due Alzano (di ieri), con Guelfi e Ghibellini che se le davano di santa ragione

Un tempo divisa in due dalla lotta tra Guelfi e Ghibellini, Alzano si presenta oggi spartita in tre tronconi; tre come le liste che si sono affrontate e scontrate alle elezioni di primavera.

Da una parte troviamo la maggioranza uscita vincitrice dal confronto elettorale, sotto la guida del sindaco Camillo Bertocchi. Lo slogan usato durante la lunga campagna elettorale dai gruppi di centrodestra era “Alzano riparte”, che dopo la vittoria è diventata “Alzano è ripartita”.

Si è voluto marcare la differenza tra l’attuale Amministrazione e quella precedente di centrosinistra e la Giunta Bertocchi si è da subito mostrata più che efficiente.

Cantieri sono stati aperti, lavori sono cominciati, iniziative sono state prese. L’iperattivismo bertocchiano, malgrado (appunto) il quieto periodo agostano, ha però un po’ infastidito i due gruppi di minoranza.

Non è che a loro dia fastidio il fatto che l’Amministrazione Comunale stia lavorando, ma non piace fare la figura di chi per un anno e mezzo non avrebbe fatto nulla.

E così, il gruppo “Alzano Viva – Nowak Sindaco”, che fa riferimento all’ex sindaco Annalisa Nowak, ha voluto sottolineare come, malgrado la… SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 5 AGOSTO

pubblicità