ALBINO Profughi in Valle del Lujo? I parroci aprono, perplessità tra i fedeli. Davide Zanga: “Ospitare profughi è la moda del momento, ma quanti albinesi sono in difficoltà e non ricevono risposte?”

39

 

Un annuncio che per molti ha avuto l’effetto di una bomba. Le Parrocchie di Abbazia e di Fiobbio, comunità della Valle del Lujo, stanno per aprire le porte all’arrivo di profughi, anche se la decisione finale non è ancora stata presa e si è ancora in una fase di riflessione.

Alla Messa di domenica 15 novembre nella chiesa di Abbazia era presente anche Davide Zanga, uno degli uomini forti dell’Amministrazione Comunale di Albino e leader della Forza Italia albinese. “A un certo punto, prima che la Messa finisse, il parroco ha detto che si sta pensando di ospitare nei locali di proprietà della Parrocchia alcuni profughi.Decisione che riguarda anche la Parrocchia di Fiobbio. Sinceramente, sono rimasto colpito e devo dire che diverse persone presenti hanno borbottato. Cosa dire? Ospitare profughi è la moda del momento e devo dire che sono molto contrariato, soprattutto dopo i fatti avvenuti a… SU ARABERARA IN EDICOLA A PAG. 51

pubblicità