Non è un sogno, è tutto vero. Il Gruppo Oratorio Zandobbio ha fatto il bis. E che bis! Prima la vittoria dei playoff che valgono il passaggio in Seconda Categoria e poi, qualche giorno dopo, la vittoria del Trofeo Preda, già conquistato l’anno scorso.
Inutile dire che l’entusiasmo è alle stelle: “Dopo il campionato di rodaggio dell’anno scorso, non potevamo sottrarci all’obiettivo minimo dei playoff – spiega il direttore sportivo Paolo Mutti -. Fin da subito invece i ragazzi volevano vincere il campionato e infatti abbiamo giocato molto bene il girone d’andata, rimanendo sempre fra il primo e il secondo posto. L’altro obiettivo era anche il Trofeo Preda, il primo trofeo vinto proprio nel 30° anno di fondazione della società”.
Una stagione da incorniciare, ma non sono mancate le difficoltà: “Siamo passati quasi per miracolo nel girone del Preda, ci ha salvato il regolamento… magari era un segno del destino. All’inizio del ritorno di campionato invece abbiamo inciampato contro squadre di bassa classifica e poi ci hanno pensato qualche infortunio e alcune squalifiche a farci perdere la lucidità e le prime posizioni”.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO