VILMINORE – Frana sulla SP58, il sopralluogo del presidente della Provincia Gafforelli con i consiglieri Bonomelli e Savoldelli

Stamattina il sindaco Pietro Orrù ha accolto a Vilminore il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli e i consiglieri con delega alla Viabilità e alla Montagna Mauro Bonomelli (sindaco di Costa Volpino) e Stefano Savoldelli (sindaco di Rovetta) per un incontro in Municipio e il successivo sopralluogo alla frana che ha coinvolto la SP58.

Queste le parole del primo cittadino scalvino: “Insieme a Maria Grazia Bonicelli, Lorenzo Bruschi, Ottavio Duci, Gianmario Morandi, Pierantonio Piccini e Gian Battista Duci durante un incontro in Comune con il titolare dell’impresa affidataria, il Presidente Gafforelli, il delegato alle infrastrutture Mauro Bonomelli ed il delegato alla montagna Stefano Savoldelli, i quali si sono recati a Vilminore per verificare personalmente lo stato di avanzamento dell’opera. Abbiamo avuto rassicurazioni sul proseguo dei lavori e garanzie in merito all’apertura al transito veicolare a senso unico alternato (24 ore su 24), a partire dal 04 Aprile 2019. Ci è stato inoltre ribadito che il progetto prevede l’allargamento della strada di 1 metro nel tratto crollato e di 3 metri in corrispondenza della curva sulla valletta, oltre al fatto che l’intero ribasso dell’opera sarà impiegato in loco per la messa in sicurezza del versante successivo alla santella. Non ci resta che sperare in un tempo mite e clemente”.