VILMINORE – 500 mila euro dalla Regione per dare nuova vita al Municipio

Un sogno che si realizza, potremmo proprio chiamarlo così. Vilminore. Casa del Comune. Qui è arrivato un contributo a fondo perduto dalla Regione di 500 mila euro che servirà a dare nuova vita al Municipio.

Non è mai stato un bel biglietto da visita per il nostro Comune, pur trovandosi nella piazza principale del paese – spiega il sindaco Pietro Orrù -. Le facciate esterne sono fatiscenti, le murature in pietra sono poco salubri e ancora i solai in arelle intonacate, serramenti in vetro singolo e tetto in legno con diverse porzioni oramai da sostituire”.

Insomma era impossibile aspettare oltre… “Dopo anni di ‘semplici’ manutenzioni ordinarie e di qualche intervento a spot, per esempio la sostituzione del generatore di calore, non potevamo più permetterci di procrastinare un’opera di importante riqualificazione strutturale ed energetica. Detto questo, essendo un edificio vincolato dalla Soprintendenza va conservato nell’impianto architettonico esistente, insomma non possiamo snaturarne la forma”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 AGOSTO