VILLONGO – Scuola Elementare: “Cappotto, serramenti e pannelli solari per una scuola a impatto zero. Intervento da 2,7 milioni. Riaprirà a settembre 2025”

0
50

Buone nuove per le scuole Elementari di Villongo. “Abbiamo aggiudicato i lavori di efficientamento energetico dell’edificio e la consegna del cantiere avverrà entro la fine dell’anno – spiega il sindaco Francesco Micheli -. Questi sono i termini che ci vengono imposti per vederci assegnato il contributo del GSE. Questo significa che nella prima parte dell’anno prossimo sicuramente inizieranno i lavori”.

In cosa consiste l’intervento? “I lavori di efficientamento energetico ci consentiranno di arrivare ad avere un edificio NZEB (acronimo di “Nearly Zero Energy Buildings” ovvero Edifici a Consumo Energetico Quasi Zero, ndr) e nel concreto verrà realizzato il cappotto, sostituiti i serramenti e gli impianti elettrici, ma anche installati i pannelli fotovoltaici. Dal punto di vista strutturale, grazie alla realizzazione del cappotto la struttura all’esterno sembrerà completamente nuova, mentre all’interno ci saranno nuovi arredi e serramenti. L’importante novità strutturale sarà la realizzazione di uno spazio al piano terra dell’edificio che diventerà la mensa”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui