VILLONGO – In estate via il semaforo sulla SP91: arriva la rotonda

249

L’opera da 400mila euro è a carico della Provincia

pubblicità

La lunga attesa sembra essere finita e l’ultimo semaforo della Val Calepio, quello sulla provinciale 91 che collega il Basso Sebino alla città verrà spento definitivamente. Al suo posto, a Villongo tra gli incroci tra viale Italia, via Silvio Pellico e via Puccini, nascerà una rotatoria da 400mila euro, progettata e finanziata dalla Provincia.

Ora ci sono anche le tempistiche: “In linea di massima si inizierà in estate, adesso la Provincia si occuperà del progetto e dell’acquisizione delle aree”, spiega il vice sindaco Mario Ondei, probabilmente il via al cantiere sarà in concomitanza con l’ultimo suono della campanella a scuola, “in modo da togliere almeno il traffico pesante degli autobus”. 

Nessuna chiusura durante i lavori: “L’intervento dovrebbe durare un paio di mesi, anche perché non ci sono grossi interventi strutturali, in quanto la rotonda è in piano. La provinciale non verrà mai interrotta, ma come è stato fatto per altri interventi, si potrà viaggiare su una porzione di strada”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 FEBBRAIO

pubblicità