VILLONGO – Il sindaco e i progetti… estivi: “1,5 milioni per l’efficientamento delle scuole. Il 9 luglio consiglio comunale per la rotonda”

81

Quelle che sembravano essere a tutti gli effetti due storie infinite ora hanno trovato – finalmente – una soluzione. Due opere pubbliche fondamentali, una riguarda la scuola Elementare e l’altra la celeberrima rotonda sulla SP91.

Partiamo proprio dalle scuole, chiuse dalla fine del 2021: “Pochi giorni fa abbiamo ricevuto la bella notizia di un contributo statale di 1 milione e 490mila euro per l’efficientamento energetico dell’edificio – spiega il sindaco Francesco Micheli -; l’intervento consiste nella realizzazione del cappotto esterno, nella sostituzione di tutti i serramenti e l’installazione di un’impiantistica che consentirà di raggiungere un minimo impatto energetico. Infine, nel piano terra verrà realizzata una grande aula che potrà essere in futuro destinata a mensa. Il progetto complessivo è di 2,5 milioni di euro, ma la quota restante viene coperta da risorse comunali che abbiamo già individuato e saremo quindi in grado di consegnare alla popolazione una struttura nuova, bella ed efficiente”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 GIUGNO

pubblicità