Villa D’Ogna – Piario – Bando per la Cunella e via alla bretella di Piario. I dipendenti del Comune dal primo gennaio sono dell’Unione

267

Dopo anni di attesa arriva la Cunella tra Villa d’Ogna e Ardesio. Sono in fase di attuazione le due grandi opere pubbliche in programma nei Comuni di Villa d’Ogna e Piario finanziate dal BIM. Per quanto riguarda l’opera di messa in sicurezza della strada della Cunella, che collega Villa d’Ogna con Ardesio e l’Alta Valle Seriana, è stato pubblicato il bando per la realizzazione, mentre per la bretella sul Comune di Piario l’iter è ora in fase di progettazione definitiva e si prevede di procedere all’appalto dei lavori in primavera.

Nel frattempo a Piario, nei due ultimi mesi del 2017 nell’impianto di illuminazione della palestra e delle scuole elementari le lampade esistenti sono state sostituite con lampade a led a basso consumo. Questa opera è stata realizzata a costo zero per il Comune, in quanto opera compensativa per la costruzione di una piccola centralina idroelettrica in località Fontanino, che sfrutta il deflusso minimo vitale in prossimità delle prese della centrale idroelettrica di Campignano, sul territorio comunale…

SUL NUMERO IN EDICOLA DEL 12 GENNAIO

pubblicità