VERTOVA – Luca Guerinoni e la nuova Pro Loco: “La sua utilità principale è essere un organo unitario nella gestione delle 42 associazioni del paese”

L’idea è venuta a me quando stavamo pensando al programma della lista Rinascimento, poi la proposta è stata appoggiata da tutti i componenti. Quando abbiamo vinto le elezioni è stato mio compito capire come crearla e vedere se poteva essere una cosa interessante per il paese”.

Luca Guerinoni, consigliere delegato a Turismo, Sport e Tempo Libero del Comune di Vertova ha fatto da capofila alla creazione della Pro Loco e si è impegnato per portarne avanti la fondazione, valutandone l’interesse sul territorio. Ci racconta dei passi che sono stati fatti per arrivare alla creazione dell’associazione, partendo dall’idea.

Il motivo per cui è risultato potenzialmente interessante creare un organo di questo tipo deriva da una valutazione fatta sul territorio. “L’utilità principale della Pro Loco è essere un organo unitario nella gestione delle associazioni del paese.  Da quando mi sono insediato ho fatto il censimento delle associazioni e ce ne sono 42, tutte sportive o culturali, che hanno uno scopo ben specifico…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 DICEMBRE