VERTOVA – IL SINDACO ORLANDO GUALDI – Più che “l’Orlando furioso”, sembrerebbe “l’Orlando grintoso”. E intanto rinasce la Pro Loco

Il Sindaco di Vertova Orlando Gualdi, parla della costituita Pro loco del paese: “Abbiamo voluto stimolare i cittadini volenterosi, affinché si potessero associare nella forma più idonea possibile, al fine di promuovere il territorio sotto ogni suo aspetto”. 

Luca Guerinoni, consigliere delegato allo sport e turismo, è uno dei tanti “collaboratori” del “giovane” (per elezione) Sindaco e si era preso in carico questa incombenza: “Per ogni aspetto della vita amministrativa ho voluto incaricare i diversi eletti e non eletti. Ognuno ha avuto un preciso compito. Solo un lavoro di squadra permette di raggiungere gli obbiettivi che ci si prefissa all’inizio di un percorso. Per quanto riguarda la promozione del nostro territorio, che ha delle peculiarità interessanti sotto l’aspetto paesaggistico, storico, culturale e sportivo, ci sembrava doveroso uscire dall’ambito istituzionale. La Pro loco è indipendente dal Comune, opera in piena autonomia, e può collaborare con tutte le realtà del territorio senza dover essere sottoposta al vaglio dell’amministrazione di turno”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 OTTOBRE