VERTOVA – Già numerosi, ma gestibili i visitatori della Valvertova, numero limite: 1400 al giorno. Implementati i servizi a favore degli escursionisti e dei turisti

532

Nonostante l’aumento delle tariffe decise dall’Amministrazione per  regolare la presenza  turistica in Valvertova,  l’afflusso dei visitatori e degli escursionisti nell’ormai famosa località della Media Valle continua ad essere importante:

“Il 2 giugno scorso ne abbiamo contato più di mille, e più o meno gli stessi numeri hanno caratterizzato anche il sabato e la domenica  successivi  – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici  Marco Mutti -. Numeri comunque assolutamente gestibili, anche perché si tratta di turisti molto disciplinati, che in maggioranza prenotano e pagano la loro visita on-line, in modo che noi sappiamo prima quanti ne arriveranno ed avere la certezza che non verrà superato il numero limite di ingresso che è di 1400 persone”.

“L’obiettivo del sistema che abbiamo studiato e messo in atto è infatti proprio quello di poter contare i visitatori – conferma Elio Paganessi, consigliere, delegato per la Comunità Montana nonché responsabile del progetto Valvertova…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 17 GIUGNO

pubblicità