VERTOVA – COLZATE – L’AVIS dona nuove panchine ai parchi di Vertova. Presto anche a Colzate

216

Un dono che arriva da chi è esperto di doni. La sezione AVIS di Vertova nelle scorse settimane ha installato alcune panchine in due diversi parchi del paese. E nei prossimi giorni completerà il proprio regalo con due nuove panchine anche a Colzate.

Alcune mamme e alcune nonne, che sono avisine anche loro, ci hanno segnalato la situazione di degrado delle panchine al parco dell’ex Convento – inizia a raccontare Carmelo Rinaldi, presidente del gruppo di donatori di sangue, da pochi mesi eletto al secondo mandato -. Ne abbiamo parlato in consiglio e ci siamo detti che sarebbe stato bello fare qualcosa per il nostro paese e che al tempo fosse qualcosa utilizzato dai nostri concittadini. Da lì è partita l’idea, abbiamo fatto due conti per capire a che spesa saremmo andati incontro e abbiamo deciso di non fare la manutenzione delle panchine già esistenti ma di collocarne delle nuove con tanto di targhetta con inciso il logo AVIS ed una frase ad effetto che stimoli a diventare donatore di sangue. Per diversificare, abbiamo scelto tre diverse frasi.

Due le sedi dove le panchine sono state installate. “Innanzitutto al parco AVIS di via Rimembranze, di cui già curiamo la pulizia e l’ordine….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 10 SETTEMBRE

pubblicità