Regione Lombardia e il Comune di Endine Gaiano (Bergamo) hanno firmato l’Accordo di collaborazione per l’attuazione della Strategia di sviluppo locale ‘Progetto integrato rivolto alla riqualificazione e all’ampliamento delle infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile, con l’obiettivo di incentivare ulteriormente lo sviluppo turistico dell’area’. A darne notizia è l’assessore regionale a Enti locali e Montagna, Massimo Sertori.
L’iniziativa, a fronte di un investimento complessivo di 3.488.999 euro, prevede un finanziamento regionale pari a 3.136.291 euro. L’obiettivo principale è la rigenerazione di patrimonio e spazi abbandonati, lo sviluppo di servizi sociali, culturali e turistici, la valorizzazione integrata di percorsi e infrastrutture esistenti e il potenziamento della mobilità sostenibile.
La Strategia, proposta dal Comune di Endine Gaiano, quale soggetto capofila, vede la partecipazione dei Comuni di Bianzano, Monasterolo del Castello, Ranzanico e Spinone al Lago e si articola in quattro interventi.
SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL PROSSIMO 13 GIUGNO INTERVISTE E APPROFONDIMENTI