VALGOGLIO – IL SINDACO – Scuole: inizio ok per elementari e scuola materna. Si pensa al ‘percorso turistico’ Colarete-Aviasco ed alla viabilità in località Musa

Un inizio di anno scolastico del tutto tranquillo, a Valgoglio, per i 26 alunni delle elementari e per i 16 dell’asilo, numero che non rischia di provocare chiusure a breve perché l’anno prossimo i bimbi saranno una ventina.

“Non abbiamo problemi di spazio –dice il sindaco Angelo Bosatelli –le aule che gli scolari hanno occupato sono spaziose e ci sono anche locali in più per ogni evenienza; e questo è senz’altro un bene, perché finché nei piccoli paesi ci sono la scuola, la parrocchia, i negozi e i bar le nostre comunità rimangono vive….Dovremo invece pensare al problema trasporto dei ragazzi più grandi: la SAB attiva una linea solo per il periodo scolastico e lo chiude all’inizio di giugno, che è troppo presto per gli studenti delle Medie e delle Superiori”.

Intanto si stanno seguendo tutte le procedure necessarie per accedere ai finanziamenti che permetteranno di realizzare le opere pubbliche previste…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 SETTEMBRE