VALGOGLIO – IL SINDACO – Scuole: inizio ok per elementari e scuola materna. Si pensa al ‘percorso turistico’ Colarete-Aviasco ed alla viabilità in località Musa

201

Un inizio di anno scolastico del tutto tranquillo, a Valgoglio, per i 26 alunni delle elementari e per i 16 dell’asilo, numero che non rischia di provocare chiusure a breve perché l’anno prossimo i bimbi saranno una ventina.

“Non abbiamo problemi di spazio –dice il sindaco Angelo Bosatelli –le aule che gli scolari hanno occupato sono spaziose e ci sono anche locali in più per ogni evenienza; e questo è senz’altro un bene, perché finché nei piccoli paesi ci sono la scuola, la parrocchia, i negozi e i bar le nostre comunità rimangono vive….Dovremo invece pensare al problema trasporto dei ragazzi più grandi: la SAB attiva una linea solo per il periodo scolastico e lo chiude all’inizio di giugno, che è troppo presto per gli studenti delle Medie e delle Superiori”.

Intanto si stanno seguendo tutte le procedure necessarie per accedere ai finanziamenti che permetteranno di realizzare le opere pubbliche previste…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 25 SETTEMBRE

pubblicità