L’INCHIESTA – VALCAVALLINA ROMPETE LE SCATOLE (CINESI) Società con 0 dipendenti e 7 amministratori (pagati). Non fanno nulla e sono in perdita

84

 

Società reali. Sulla carta. Società fittizie. Nel funzionamento. Ma il problema è che sono reali le indennità e i costi. Succede in Valcavallina dove scoppia lo scandalo delle società partecipate dai Comuni.

Siamo riusciti a ricostruire con un dossier quanto costano e se funzionano. E c’è da mettersi le mani nei capelli. Società attive da anni, con 0 dipendenti ma anche con 7 amministratori, remunerati. La Val Cavallina Servizi srl, la più importante società della Valcavallina di cui i soci sono i Comuni, partecipa indirettamente alla Inerti System Ecology srl, con sede a Casazza per il 40% del capitale sociale. E poi la Val Cavallina Servizi srl è proprietaria anche della E.S.Co. Comuni srl, con sede a Trescore per una quota pari al 40% del capitale sociale. Ecco cosa (non) fanno e quanto perdono ogni anno pagando praticamente soltanto 1 dipendente (zero in una società, 1 nell’altra) ma con un totale di ben 11 “amministratori” nominati e pagati. (…)

SU ARABERARA IN EDICOLA PAG. 2

pubblicità