VALBONDIONE – Omar Semperboni (cooperativa ‘Nuova Lizzola’):”Dietro una semplice sciata c’è la sopravvivenza di tante altre attività”

541

“C’è una cosa fondamentale che in tanti non riescono a capire –esordisce Omar Semperboni della cooperativa “Nuova Lizzola” – e cioè che dietro ad una semplice sciata ci sono i rifugi, i bar, i pub, gli alberghi, i ristoranti,  i campeggi, i maestri di sci, i panettieri, gli edicolanti, i noleggiatori….Tutte persone  per le quali il periodo dii Natale costituisce più di una mezza stagione, e in casi come quello di quest’anno, rappresenta semplicemente la possibilità di sopravvivere”.

Semperboni ci tiene a precisare che, da parte loro, gli impiantisti di Lizzola hanno fatto tutto quanto era possibile per preparare una stagione sciistica in sicurezza:

“Ci siamo ulteriormente attrezzati e moralmente non abbiamo nulla di cui rimproverarci. Non si capisce perché la montagna andava bene l’estate scorsa, quando non abbiamo fatto errori perché abbiamo rispettato tutte le norme, assicurando distanziamenti e quant’altro: perché adesso non dovremmo fare lo stesso? Perché adesso la montagna non ‘va più bene’? Eppure la Regione ha approvato le linee guida per l’utilizzo degli impianti di risalita per gli sciatori amatoriali in massima sicurezza perchè gli addetti al turismo della montagna devono programmare per tempo la stagione…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 DICEMBRE

pubblicità