TRESCORE – IL SINDACO – Danny Benedetti: “Luminarie a carico del Comune e parcheggi gratis nei weekend per sostenere il commercio”

In questo periodo, è piuttosto a terra. Però, passeggiare per le vie illuminate a festa o passare in auto e ammirare le luminarie, può disegnare un lieve sorriso sul volto delle persone. Mai come in questo autunno segnato dal Covid, in effetti, si sente la necessità di pensare al Natale.

Sì, le luminarie sono già state messe e sono accese in tutto il centro – sottolinea il sindaco di Trescore Balneario, Danny BenedettiQuest’anno le luci natalizie sono interamente a carico del Comune; abbiamo infatti deciso, su mia proposta presentata alla Giunta, di utilizzare i fondi che erano a disposizione, perché volevamo dare un sostegno ai nostri commercianti. Mi sembrava giusto aiutarli in un periodo così difficile per loro ed evitare che si dovessero accollare anche le spese per l’illuminazione natalizia. E poi, piazze e vie illuminate a festa possono invogliare i clienti a entrare nei nostri negozi e fare acquisti… sperando che questo mese di dicembre e il periodo di Natale siano positivi per il nostro commercio… ce ne sarebbe bisogno…”.

L’Amministrazione comunale ha anche deciso alcune settimane fa di sospendere per il periodo che va dal 21 novembre al 31 dicembre (nei fine settimana) il pagamento dei parcheggi con strisce blu nel centro della cittadina.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 4 DICEMBRE