TRESCORE – IL SINDACO – Benedetti rimette “a nuovo” Via Tiraboschi

I primi mesi del 2021 saranno caratterizzati dai lavori nella centralissima Via Tiraboschi, a Trescore Balneario, la strada alberata accanto a Piazza Cavour, il cuore della cittadina.

La progettazione dell’intervento di messa in sicurezza e di riqualificazione urbana della via sono stati approvati dall’Amministrazione comunale lo scorso mese di ottobre, mentre il 10 novembre sono stati consegnati i lavori alla ditta Fratus Pavimentazioni Srl di Palosco, che ha ottenuto l’appalto dell’opera.

Questi lavori entreranno nel vivo a partire dalla seconda metà del mese di febbraio 2021 – spiega il sindaco Danny Benedettie li vogliamo concludere entro aprile”.

In cosa consiste questo intervento? “È prevista la riqualificazione di entrambi i marciapiedi, andando a diminuire di poco i calibri stradali alla larghezza minima di 2,75 metri per ogni senso di marcia. Nella parte centrale della strada la pavimentazione verrà rialzata portando a raso la carreggiata con i percorsi pedonali; verrà realizzata un’isola ambientale a Ztl (Zona a traffico limitato – ndr) a 30km/h sull’intera via. Verranno anche rimossi gli alberi e le radici che nel corso degli anni hanno reso inagibili i percorsi pedonali in alcuni tratti”…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 GENNAIO