TRESCORE – Dopo oltre un anno e mezzo di lavori, Piazza Cavour si presenta con l’abito nuovo

0
1084

Ci siamo. E stavolta per davvero, dopo lunghi mesi di lavoro, disagi, chiusure delle strade e della piazza, polemiche e discussioni. Ma stavolta ci siamo per davvero: nel pomeriggio di sabato 23 novembre Piazza Cavour viene finalmente inaugurata in pompa magna, mettendosi in mostra con il suo abito nuovo.

Bèla, l’è bèla, ma c’è voluto troppo tempo”, dice una signora che passeggia a braccetto con un’altra. Una di loro porta i pantaloni, l’altra la gonna. Dopo aver guardato la centralissima piazza di Trescore Balneario, entrano in farmacia. Certo… guardando le foto che pubblichiamo (scattate nel tardo pomeriggio di martedì 19 novembre) si notano ancora le transenne, i camion, gli operai. Ma i lavori sono ormai agli sgoccioli.

Siamo alla volata finale e ai dettagli – spiega Roberto Acerbis, vicesindaco e assessore a Urbanistica e Lavori Pubblici – In questi giorni, venerdì o sabato mattina, vengono tolte le transenne. Per sabato sarà tutto pronto (a meno di un limitato pezzo in cui è installato il cantiere per il restauro di un privato)”. Il lavoro a cui si riferisce il vicesindaco è quello per la ristrutturazione della storica torre posta tra la piazza e Via Locatelli. Ai margini della piazza si erge infatti la gru e solo quando verrà tolta, alla fine dell’intervento, si potrà sistemare la pavimentazione.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui