TAVERNOLA – NAÈCC E VOGA IN PIEDI – Fabio e Nicola secondi al mondo nella voga. L’ASD Tavernola di nuovo campione d’Italia?

L’ASD Vogatori Tavernola sta per confermarsi campione d’Italia categoria VIP che non sta per Very Important Person come si usa nel gossip ma per “Voga In Piedi 7,50” dove il 7,50 è la misura della lunghezza dell’imbarcazione. La società tavernolese è campione in carica, titolo vinto nel 2019. Lo scorso anno il campionato non si è disputato per il Covid. E quest’anno il campionato non è ancora concluso ma la società di Tavernola dopo 6 gare ha un buon margine di vantaggio sulla seconda e quindi ha ottime probabilità di confermarsi campione. Poi ci saranno i Campionati assoluti che si svolgeranno a Cremona.

Ma il primo appuntamento immediato è quello del campionato regionale che si svolge a Eupelio (Como) sabato 25 luglio. Qui stiamo parlando dei naècc e l’ASD Tavernola porta ben 12 equipaggi alle gare nelle varie categorie, 2 nel singolo e 10 nel doppio. Sono 6 le categorie in tutto più la singola che si chiama Vallesana, voga single.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 LUGLIO