TAVERNOLA L’INTERVISTA Il Sindaco: il Cementificio e il credito. “Poche risorse, non vogliamo illudere la gente”. Scuola, Carabinieri, Cimitero, campo di calcio e ciclabile del Corno.

47

(p.b.) Filippo I il pacificatore tra alcune settimane arriva al secondo compleanno da sindaco di Tavernola. E tra un impegno e l’altro fa con noi il punto dei problemi che passano sulla sua scrivania. Il Sindaco Filippo Colosio trova uno spazio temporale nella pausa pranzo.

Pentito di aver accettato di fare il Sindaco? (la domanda mi sembrava facile facile, perfino banale. Ma la risposta è un silenzio di una decina di secondi che poi, di questi tempi, sembrano un’eternità. Poi…): “Preferisco non commentare… Ci sono poche risorse, poco margine di operatività. Così si può fare solo manutenzione. Per cui diventa fondamentale quel credito di circa 1 milione e 700 mila euro che la Sacci deve al Comune. Adesso che i creditori hanno accettato l’offerta di Cementir, col tempo, quei soldi dovrebbero rientrare, magari non tutti insieme, magari al netto delle sanzioni che sarebbero dovute…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 APRILE

pubblicità