TAVERNOLA – I vogatori tavernolesi campioni italiani 28 atleti: tre ori, due argenti e un bronzo

330

La decima edizione del campionato italiano VIP 7,50 organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso  (CONI) si è svolta ad Eupilio sul lago di Pusiano (CO) 

VIP, Voga In Piedi (alla Veneta) 7,50 che sta per la lunghezza della barca.

Le gare si svolgono tutte in coppia, due vogatori, tranne la specialità “Vallesana” che è singola.

L’ASD Vogatori Tavernola ha confermato, anzi incrementato, i successi dello scorso anno, portando a casa ben 3 titoli nazionali. E il primo oro è proprio nella “Vallesana” maschile dove ha trionfato Nicola Foresti che si è confermato campione italiano avendo già vinto la gara lo scorso anno.

Il bis del titolo italiano l’hanno fatto, subito dopo, anche il duo Alessia Foresti ed Eleonora Sorosina per la categoria “Allievi Femminile”.

Il terzo titolo se lo sono aggiudicati nella categoria Cadetti maschile Samuele Balducchi e Riccardo Balducchi (sono cugini).

Passiamo alle medaglie d’argento: conquistate dagli Allievi maschile Filippo Facchi e Michele Bettoni che, per assenza di altri concorrenti nella loro categoria, hanno partecipato alla gara della categoria superiore, quella del Cadetti maschile e si sono piazzati dietro i compaesani, i cugini Balducchi, che hanno vinto la medaglia d’oro. Quindi un primo e secondo posto per l’ASD Vogatori Tavernola…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 9 OTTOBRE

pubblicità