E’ una storia, quella di Maddalena Imberti, per tutti Marina che ci insegna che per i sogni non c’è una data di scadenza, perché a 54 anni, è riuscita a coronare il sogno di una vita, quello di laurearsi in Mediazione Linguistica e approfondire la conoscenza delle lingue, da sempre la sua più grande passione, un sogno che la famiglia, il lavoro come cameriera sette giorni su sette nel ristorante di famiglia, la casa, e i tanti impegni quotidiani avevano fatto scivolare per molti anni sul fondo del cassetto.
“Proprio così – conferma con un bel sorriso e la soddisfazione di chi finalmente ce l’ha fatta – di tempo per arrivare fin qui ce n’è voluto proprio tanto, però eccomi laureata in una branca del sapere che mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza delle lingue, il francese in particolare, una lingua che fin da piccola mi affascinava col suo suono dolce e con la sua eleganza”.
Ma andiamo con ordine. Marina nasce nel 1970 ad Ardesio, dove i genitori Andreina e Silvio gestiscono un bar. Dopo pochi anni la famiglia si stabilisce a Ponte Selva dove conduce tuttora il ristorante-albergo ‘La Pesa’ e dove nascono anche il fratello Gianbortolo e la sorella Giovanna. Le scuole elementari le frequenta nella frazione di Ponte Selva, per passare alle Medie a Ponte Nossa e poi alle Magistrali dalle Suore di Fiorano, dove si diploma…
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 MARZO
Leggi tutte le notizie su www.araberara.it