SPINONE AL LAGO – Aperta la nuova scuola Materna sulle ceneri delle vecchie scuole Elementari

139

Lunedì 15 giugno 2020 e lunedì 26 aprile 2022 sono due date importanti sul fronte scolastico per la comunità di Spinone al Lago. Il 15 giugno di due anni fa si chiudeva una pagina di storia spinonese, con la demolizione dell’edificio che dal lontano 1959, per decenni ha ospitato la scuola Elementare del paese lacustre. Tutto questo fino a qualche anno fa, quando è stato chiuso dopo la costruzione della grande scuola Primaria di Monasterolo del Castello, che ospita anche bambini e ragazzi di Spinone, Ranzanico e Bianzano. Al posto del vecchio edificio scolastico ne è stato costruito un altro più moderno e adeguato ai tempi, destinato ad ospitare la scuola dell’Infanzia (ma anche la biblioteca e una sala di comunità).

Ebbene, dopo lunghi mesi di lavoro, lunedì 26 aprile è stata aperta la nuova scuola destinata ai bambini del paese. Per l’inaugurazione vera e propria si deve invece aspettare.

Il sindaco Simone Scaburri ha commentato sui social, esprimendo la sua soddisfazione: “Non c’è inaugurazione che tenga… non c’è taglio del nastro che possa competere con una bimba che dopo pochi minuti a spasso nella nuova scuola ti guarda… e in silenzio ti abbraccia… o due bimbi che ti portano un disegno mentre sei seduto sulle loro seggioline…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 MAGGIO

pubblicità