SPECIALE ESTATE – Gli eventi da non perdere

233

Sul numero di Araberara in edicola trovate un inserto speciale sugli eventi che animeranno la bergamasca in queste settimane d’agosto. Vi lasciamo un assaggio qui.

pubblicità

GROMO – DAL 7 AL 22 AGOSTO

Gamba dipinge “La pace possibile”

Umberto Gamba e i suoi studenti che hanno realizzato il “Progetto Pace IISS Fantoni” di Clusone espongono i dipinti che hanno come tema “Personaggi, Simboli, Diritti, Disegni, frasi… di Pace”.

Ma la Mostra (nell’ambito di “Gromo si Mostra” iniziativa del Comune di Gromo e dell’Ufficio Turistico, aperta dal 7 al 22 agosto nella Chiesa di S. Gregorio in Piazza Dante a Gromo, riguarda le opere del pittore, realizzate prevalentemente con la tecnica dell’inchiostro di china su fogli di cartamano, ma di contorno ha anche eventi collegati al tema della Pace, come “il fenomeno della tratta, Dante nel 700mo, la Pacem in Terris di Giovanni XXIII).

Il pittore presenterà anche i 17 pannelli esposti a Reggio Calabria dal 22 al 25 luglio, da lui realizzati per LAST20, l’organizzazione dei 20 paesi più impoveriti del pianeta, che di fronte al gravissimo stato d’allarme di Madre Terra, si sono incontrati per far fronte alle sfide planetarie sul clima partendo dalla prospettiva dei popoli impoveriti, prime vittime dei cambiamenti climatici…

ROVETTA – SAN LORENZO

Ritorno in Piazza!

Piazza Castello a San Lorenzo di Rovetta sabato 7 agosto dalle ore 15

CASAZZA – Festa patronale di San Lorenzo

La festa patronale di San Lorenzo a Casazza si terrà dal 6 al 10 agosto. Si parte venerdì 6 alle ore 21 con il cinema per bambini ‘Big Hero’, appuntamento al Brolo Bettoni con posti limitati nel rispetto delle normative Covid. Sabato 7 la compagnia teatrale Qui e Ora presenta Lo Spettacolo Infinito, una rassegna lunga un’estate! Alberi maestri kids per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni e le loro famiglie. Alle ore 17 partenza presso il Parco dei Molini (ingresso da Via Lazzaroni), ingresso 3 euro, consigliata la prenotazione.

SONGAVAZZO – Songavazzo on the road

L’8 agosto dalle ore 19 si terrà ‘Songavazzo on the road’ con musica, allegria e buon cibo

GORLAGO – Terre del Vescovado Teatro Festival

Terre del Vescovado Teatro Festival 2021 dal 30 agosto al 4 settembre, laboratorio teatrale Voli imprevedibili

pubblicità