SOVERE – I miei presidenti. Con Barzasi, sono cinque gli ex presidenti dell’US Sovere scomparsi negli ultimi quattro anni. Angiolino Zanni, per anni allenatore e dirigente del calcio soverese, li ricorda

540

L’ultimo ad andarsene, a 87 anni, è stato Angiolino Barzasi; era il 5 febbraio e con lui si spegneva un altro ex presidente dell’U.S. Sovere, la squadra di calcio nata sulle sponde del torrente Borlezza nel lontano 1972. Sì, perchè nei quattro anni precedenti sono scomparsi altri quattro ex presidenti.

Il primo è stato Egidio Bettegazzi, morto il 15 gennaio 2014 a 82 anni; poi è stata la volta del più giovane del gruppo, Mauro Giovè, scomparso improvvisamente il 19 agosto 2015 a soli 55 anni; l’anno dopo, il 25 luglio 2016, moriva Carlo Berta a 75 anni; l’11 gennaio 2017 si spegneva a 85 anni Battista Zambetti. E, poche settimane fa, Barzasi li ha raggiunti.

Cinque ex presidenti, cinque uomini che hanno scritto pagine di storia dell’U.S. Sovere, che vengono ricordati da chi li ha visti da vicino, Angiolino Zanni, che ha collaborato con loro fin dalla fondazione della società sportiva, prima come calciatore, poi come allenatore e, negli anni Duemila, come dirigente.

Angiolino torna con la memoria ai primissimi anni Settanta. “Io e un gruppo di amici… CONTINUA A LEGGERE SU ARABERARA IN EDICOLA DA VENERDI 23 FEBBRAIO

pubblicità