SOVERE La nuova Sovere che fa discutere: polo scolastico in Canneto. Biblioteca nell’ex bocciodromo. Parco del Borlezza. Municipio nel Palazzo Silvestri

456

Mentre Francesco Filippini sta lavorando per chiudere il cerchio della nuova lista con cui andrà ad affrontare il secondo mandato, e si fanno i conti per quello che sarà l’ultimo bilancio di questi cinque anni andiamo a vedere come dovrebbe essere la nuova Sovere nei piani del gruppo della Farfalla. Che poi non è detto che tutto diventi così, questo è il ‘sogno’ dell’amministrazione, e i sogni non sono sempre condivisi da tutti, anche perché qui ci sono in ballo scelte urbanistiche importanti che andranno a influenzare anche quelle sociali.

Campo da tennis e scuole Prima e Secondarie in Canneto dismettendo l’attuale sede in Palazzo Silvestri

Valutare lo spostamento del campo da tennis in prossimità del polo sportivo di Canneto e realizzazione di un area feste all’interno del parco Silvestri. BAMBINI E ISTRUZIONE  Realizzare parchi giochi nelle zone periferiche del paese (es. Piazza, via Casari – Gramsci,..) dove i bambini possano incontrarsi e giocare. Realizzare un nuovo polo scolastico (scuole primarie e scuole secondarie di primo grado) in località Canneto dismettendo l’attuale sede in Palazzo Silvestri.

Parco del Borlezza : pista ciclabile, zona skateboard e sentiero del fiume

Valorizzare un’ampia area, per lo più di proprietà comunale, compresa tra l’ex filatoio, il piombo, l’area sottostante la scuola dell’infanzia e l’alveo del torrente Borlezza, realizzando nel tempo un parco pubblico ed un collegamento con il campo sportivo in Canneto. Il parco verrà realizzato a lotti. Il primo di questi…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 FEBBRAIO

pubblicità