SOVERE – Il ritorno di mister Luca Sana sulla panchina del Sovere Calcio: “È stato come aprire la porta di casa, ci ho messo tre secondi ad accettare”

0
114

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, cantava così Antonello Venditti negli anni Novanta e così potremmo riassumere la storia d’amore tra mister Luca Sana e il Sovere Calcio, che si prepara ad affrontare una nuova stagione in Prima Categoria. Dopo due campionati la società ha salutato Giuseppe Cattaneo e accolto, oltre al nuovo direttore tecnico Gianluigi Pegurri, anche Luca Sana. Classe 1970, vive a Endine, che ha allenato nella passata stagione, ma originario di Sovere, dove ha tirato i primi calci al pallone e dove ha calcato il campo da giocatore ma anche da allenatore a partire dal 2004, quando era presidente Mauro Giovè. Una vera e propria cavalcata che ha portato davvero in alto quel Sovere e ha fatto sognare tanti tifosi: due anni in Prima Categoria, cinque in Promozione e altri due in Eccellenza, quando poi ha scelto di fare esperienza altrove. Ora il ritorno.

Se devo essere sincero – racconta – non avevo mai pensato ad un possibile ritorno, è nato tutto un po’ per caso e tutto si è risolto con una telefonata con il presidente Riccardo Noris. Credo di averci pensato tre secondi a decidere. So che il mio non era l’unico nome tra i possibili allenatori per la prossima stagione, ma probabilmente la scelta è stata fatte anche con l’arrivo di Pegurri con cui ho lavorato al Vallecamonica, al Casazza e al Darfo e con cui c’è un rapporto di grande stima”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 30 MAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui