SOVERE – IL PERSONAGGIO – Martina, 20 anni, che illustra il mondo e i sogni sui diari di centinaia di studenti

Martina, 20 anni appena compiuti, anno domini 2000, quella cifra tonda che ti butta nel nuovo millennio, che ti carica di aspettative e sogni. Come una molla sulla matita che prende la forma di sogni e illustrazioni che ti fanno viaggiare e che accompagneranno centinaia di ragazzi, perché Martina ha illustrato i diari scolastici di molte scuole della bergamasca, fra cui Sovere, il paese dove vive. Martina Paletti fra pochi giorni comincerà il corso di Illustratrice alla Comics a Brescia. Il diario scolastico è di quelli che ti fanno venire voglia di sfogliarlo, tuffarsi dentro e volare con sogni che diventano obiettivi. 

Martina, scuole Medie a Sovere, liceo Artistico a Lovere: “Ho fatto per anni volti, ritratti ma non avevo mai disegnato un personaggio – racconta Martina – e visto che era un periodo in cui sentivo dentro di me che dovevo trovare un modo per esprimere la mia voglia di fare.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDì 11 SETTEMBRE


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.araberara.it/home/wp-content/themes/Newspaper/functions.php on line 338