Sovere Agorà gruppo di ricerca storica di Sovere si rinnova e lancia una campagna di tesseramento.

Nel tredicesimo anno di vita e di attività il gruppo di ricerca Agorà rinnova le cariche del proprio direttivo, dopo dieci anni di presidenza di Alessandro Zanni, la nuova carica di presidente passa a Massimo Pegurri eletto all’unanimità durante l’assemblea annuale dei soci tenutasi nella bella sala del camino presso la biblioteca P. Guizzetti di Sovere il 31 gennaio scorso.
Durante la serata si sono ripercorse le innumerevoli iniziative portate a termine in questi lunghi anni di attività, dalle pubblicazioni, alle varie edizioni di “di corte in corte”, alle serate di promozione di libri e ricerche storiche con numerosissimi ospiti, autori e ricercatori, la collaborazione con scuola e biblioteca nella gestione di eventi culturali collettivi, e per ultimo il lavoro presentato il 19 dicembre sulla informatizzazione e digitalizzazione del catasto Lombardo Veneto di Sovere.
Numerose le idee e le proposte per gli anni a venire, partendo dal completamento del catasto storico con l’inserimento di Sellere che fino al 1928 fu comune autonomo e si vorrebbe documentare la storia dei principali edifici storici e le antiche aree produttive del paese….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 21 FEBBRAIO