SONGAVAZZO – Un libro sugli asini… E alla scuola primaria arriva il concorso per illustrare la copertina

Per la scuola primaria di Onore-Songavazzo è in arrivo un concorso speciale. Il Comune di Songavazzo in collaborazione con la casa editrice Universitas Studiorum presenta il Concorso di Illustrazione per la copertina del libro “Asinelli, persone per bene” di Urmila Chakraborty, Docente di Mediazione linguistica e culturale all’Università degli Studi di Milano.

Il concorso è gratuito ed è rivolto agli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria di Onore-Songavazzo. Una giuria di esperti sceglierà i sei migliori elaborati, che dovranno essere consegnati in formato A4 e realizzati con tecnica libera, che andranno ad illustrare la nuova pubblicazione.

Gli autori dovranno indicare le proprie generalità sugli elaborati (nome, cognome e recapito telefonico), che dovranno essere consegnati entro sabato 24 febbraio 2018 presso gli uffici del Comune di Songavazzo.

“Insieme all’autrice del libro abbiamo pensato ad un piccolo concorso che prevede la partecipazione dei bambini, coadiuvati dalle insegnanti, che creeranno disegni dedicati agli asinelli. Alcuni disegni verranno scelti da una commissione ed andranno ad illustrare la copertina del libro. Tutti i lavori verranno poi esposti in una grande mostra collettiva alla fine dell’anno scolastico”, ha spiegato Oriana Bassani, organizzatrice del progetto.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 9 FEBBRAIO