SOLTO COLLINA – Un ciclone ESTIvo su Solto

110

Maurizio Esti si conferma sindaco di Solto Collina, staccando nettamente i due rivali. Perché di “rivali” si è trattato, il clima infuocato della campagna elettorale, con denunce e controdenunce, ha fatto temere il peggio durante lo spoglio. Al punto che la Prefettura ha mandato ai seggi il doppio delle Forze dell’ordine per sedare sul nascere possibili scontri. Niente, tanto rumore per nulla. Del resto il sindaco uscente l’aveva scritto sui social “io non perdo mai”. E i numeri gli hanno dato ragione per l’ennesima volta.

Nel seggio 1 Maurizio Esti ha ottenuto 258 voti, Filippo Cassarino 135 e l’ex sindaco Fabrizio Minelli 77.  Nemmeno la somma dei due sconfitti (212) raggiungerebbe il totale ottenuto da Esti. Questo per confutare chi aveva invitato i due adesso sconfitti a unirsi in un’unica lista contro Esti.

Nel seggio 2 che fa capo alla frazione di Esmate Maurizio Esti ha ottenuto 254 voti, Filippo Cassarino 171 e Fabrizio Minelli 100.  In questo caso, la somma dei due sconfitti, avrebbe superato il totale ottenuto da Esti….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 17 GIUGNO

pubblicità